Home Page > Econido

Econido è un nido privato con una identità pedagogica innovativa e una spiccata sensibilità ecologica. Accoglie i bambini della fascia di età compresa tra 0 mesi e 3 anni, l’iscrizione è aperta a tutti.

Econido è il frutto di un progetto attuato dalla collaborazione di tre attori principali:

l’Istituto Minutoli, scuola primaria e dell’infanzia no profit, nata a Palermo alla fine degli anni ’40, esperta nella gestione di servizi educativi per l’infanzia che ha il compito di curare il progetto educativo, l’orientamento pedagogico degli educatori e la “vocazione ecologica” che caratterizza l’identità dei servizi offerti da Econido.

L’ASP PALERMO, Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, che mette a disposizione la sede del nido: un edificio recentemente riqualificato ubicato all’interno del complesso ASP di via La Loggia a Palermo. Una quota dei posti del nido è riservata ai figli dei dipendenti ASP.

La Cooperativa Sociale Solidarietà che opera a Palermo dal 1981 e vanta una consolidata esperienza nel coordinare e promuovere progetti e iniziative di interesse sociale. La Cooperativa Solidarietà cura le relazioni istituzionali, i protocolli di rete e incarna la personalità giuridica.

Visita il sito web di Econido | Il cantiere dei piccoli
www.econidopalermo.it

Galleria Immagini